- Questo evento è passato.
MUSICHE TRA OTTOCENTO E NOVECENTO
22 Aprile 2023 -6:00 pm - 8:00 pm
È tutto pronto per l’ aperi-concerto di pianoforte e flauto, che vedrà esibirsi due artisti di grande talento: Marco Maggi al pianoforte e Laura Manescalchi al flauto.
Marco Maggi ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di dodici anni e dopo aver frequentato il Liceo musicale “Francesco Petrarca” di Arezzo, ha continuato a perfezionarsi presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, ha suonato i “Carmina Burana” di Carl Orff sotto la guida dell’Orchestra toscana (ORT) diretta da M. Daniele Rustioni, esibendosi in Piazza Santissima Annunziata a Firenze come parte del “MusArt Festival”.
Laura Manescalchi, invece, dopo aver completato il diploma in flauto presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, ha proseguito gli studi in Musicologia all’Università di Cremona. Oltre ad essere una straordinaria musicista, è anche una compositrice di talento e un’insegnante apprezzata in Italia e all’estero.
Il concerto, che prevede l’esecuzione di brani dell’ottocento e del novecento, offre l’opportunità di apprezzare l’arte di due musicisti eccezionali in un’atmosfera unica e coinvolgente, quella della mostra LOOP, con le opere di Michela Gioachin e Carlo Alberto Rastelli.
Vi aspettiamo sabato 22 alle ore 18!
Prenotazione obbligatoria.
Ingresso 15€.
Per info e prenotazioni
3281126628 (solo Whatsapp)